Africa

Taa Bora FM to start broadcasting in Tanzania
In the region of Tabora, located in the Western part of Tanzania, there is a new voice of hope is being born. This area, home to more than two million people, has recently received the materials to build a new radio station in order to bring the Good News to the people and to keep them informed, entertained, and educated. The brand new Taa Bora FM will…

Radio Hekima: the new broadcaster that helped Tanzanians stay safe from covid-19
Radio Hekima: la nouvelle station qui a aidé les Tanzaniens à se protéger du Covid-19 La Tanzanie a maintenant une station de radio dynamique, fiable et durable. Le diocèse de Mbinga, situé dans la province ecclésiastique de Songea, est aujourd'hui le siège de la...

Radio Paraclete: la nuova stazione radio della Liberia
Nella diocesi di Gbarnga, in Liberia, una nuova emittente radiofonica segna un prima e un dopo. In questa diocesi, situata nell’area nord-orientale del Paese, mancava di un sistema di qualità in grado di informare rapidamente e accuratamente i suoi cittadini. A Gbarnga, una zona senza giornali e solo con qualche frequenza radio ricevuta dalla capitale, Monrovia, quasi un milione di persone si trovava di fatto senza voce, fino all’arrivo di Radio Paraclete.

Una radio per Lusambo
Radio Bobumue, che significa “unità” nel dialetto locale è la prima radio della città di Lusambo, Repubblica Democratica del Congo. Il primo programma è stato trasmesso nel 2017, e da allora la nuova stazione radio ha cominciato a funzionare/ad essere operativa, portando notizie, intrattenimento e molto altro, in questa importante città della RDC, Paese ancora oggi purtroppo, ad alta conflittualità.

Radio Notre-Dame: La voce dell’arcidiocesi di Bertoua
L’arcidiocesi di Bertoua comincerà a trasmettere dalla propria stazione radio – Radio Notre-Dame. L’idea di portare una voce cattolica indipendente in quest’area del Camerun è emersa nel 2017 per creare uno spazio di dibattito e dialogo interculturale e una fonte di informazione e intrattenimento per oltre duecentomila persone.