Africa

Radio Paraclete: la nuova stazione radio della Liberia

Radio Paraclete: la nuova stazione radio della Liberia

Nella diocesi di Gbarnga, in Liberia, una nuova emittente radiofonica segna un prima e un dopo. In questa diocesi, situata nell’area nord-orientale del Paese, mancava di un sistema di qualità in grado di informare rapidamente e accuratamente i suoi cittadini. A Gbarnga, una zona senza giornali e solo con qualche frequenza radio ricevuta dalla capitale, Monrovia, quasi un milione di persone si trovava di fatto senza voce, fino all’arrivo di Radio Paraclete.

read more
Una radio per Lusambo

Una radio per Lusambo

Radio Bobumue, che significa “unità” nel dialetto locale è la prima radio della città di Lusambo, Repubblica Democratica del Congo. Il primo programma è stato trasmesso nel 2017, e da allora la nuova stazione radio ha cominciato a funzionare/ad essere operativa, portando notizie, intrattenimento e molto altro, in questa importante città della RDC, Paese ancora oggi purtroppo, ad alta conflittualità.

read more
Radio Notre-Dame: La voce dell’arcidiocesi di Bertoua

Radio Notre-Dame: La voce dell’arcidiocesi di Bertoua

L’arcidiocesi di Bertoua comincerà a trasmettere dalla propria stazione radio – Radio Notre-Dame. L’idea di portare una voce cattolica indipendente in quest’area del Camerun è emersa nel 2017 per creare uno spazio di dibattito e dialogo interculturale e una fonte di informazione e intrattenimento per oltre duecentomila persone.

read more