News

SIGNIS Easy Web: solutions to build your brand-new website
In recent years online presence has become key in growing businesses, projects, and ideas. No matter who you are or where you live, being able to go online to research something, offer a service or speak your mind, is now something as easy as reaching for your pocket.

Call For Project Ideas 2020/2021: results of the evaluation
Results of the Call for Project Ideas for the Launch of New Media or Communication Centers. Third Edition – 2020/2021.

SSR’s Reporter Kit, a multimedia solution for journalists on the go
Il nostro Reporter Kit, una soluzione multimediale per i giornalisti in movimento Ti sei mai trovato in una situazione in cui sei stato testimone della storia o di un evento importante, ma non avevi i mezzi per raccontarlo? Pensi di avere tutte le conoscenze...

VSAT kit, our Internet by satellite service
Collegando miliardi di persone in tutto il mondo, Internet è un pilastro fondamentale nell’attuale società dell’informazione. La connessione a Internet è oggi uno degli strumenti più importanti e potenti che abbiamo per lavorare, trasmettere e ricevere informazioni e persino diffondere il Vangelo. Almeno il 60% della popolazione mondiale è online, principalmente in Europa e in Asia, ma cosa succede a coloro che vivono in aree dove ci sono problemi di connessione e l’accesso al web è solo un sogno?

Rapporto annuo SIGNIS 2019: focus su SIGNIS Services Rome
SIGNIS, l’Associazione Cattolica Mondiale per la Comunicazione, ha pubblicato il suo report annuale 2019 in cui SIGNIS Services Rome ha potuto spiegare non solo il lavoro svolto nell’ultimo anno, ma anche dare uno sguardo dietro le quinte del modo in cui lavoriamo.

Annual Report 2019: SIGNIS builds human community
Scarica il Report Annuale di SIGNIS 2019.

Radio Paraclete: la nuova stazione radio della Liberia
Nella diocesi di Gbarnga, in Liberia, una nuova emittente radiofonica segna un prima e un dopo. In questa diocesi, situata nell’area nord-orientale del Paese, mancava di un sistema di qualità in grado di informare rapidamente e accuratamente i suoi cittadini. A Gbarnga, una zona senza giornali e solo con qualche frequenza radio ricevuta dalla capitale, Monrovia, quasi un milione di persone si trovava di fatto senza voce, fino all’arrivo di Radio Paraclete.

Una radio per Lusambo
Radio Bobumue, che significa “unità” nel dialetto locale è la prima radio della città di Lusambo, Repubblica Democratica del Congo. Il primo programma è stato trasmesso nel 2017, e da allora la nuova stazione radio ha cominciato a funzionare/ad essere operativa, portando notizie, intrattenimento e molto altro, in questa importante città della RDC, Paese ancora oggi purtroppo, ad alta conflittualità.