Menu Close

SIGNIS lancia il contest internazionale di video e manifesti per la giornata delle Comunicazioni Sociali 2018

BRUXELLESS – Per la prima volta il SIGNIS (Associazione Mondiale cattolica per le Comunicazioni)  e il Segretariato della Santa Sede per la Comunicazione lanciano un concorso mondiale sul tema della 52 ͣ  Giornata delle Comunicazioni Sociali, il prossimo 13 maggio 2018.

I partecipanti sono invitati a inviare i loro video o manifesti sul tema del messaggio della Giornata Mondiale, dal titolo: “La verità vi farà liberi: Fake News e giornalismo di pace”.

I vincitori riceveranno premi in denaro e un riconoscimento globale.

“Incoraggiamo talenti da tutto il mondo ad affrontare questo tema così importante e a far conoscere il proprio lavoro attraverso la nostra rete mondiale di media cattolici”, dichiara Helen Osman, presidente del Signis, nell’annunciare il concorso. Nataša Govekar, direttore del dipartimento teologico-pastorale del Segretariato per la Comunicazione del Vaticano e suo collegamento ufficiale col SIGNIS, ha spiegato che la nuova iniziativa mira ad incoraggiare un dialogo internazionale sul tema delle “fake news”. “Speriamo che questo concorso spinga e motivi soprattutto i giovani a contribuire in modo creativo al tema delle fake news e verso un giornalismo di pace”, afferma.

La richiesta di partecipazione deve essere completata e inviata entro il 30 settembre 2018. Ai vincitori sarà data comunicazione a partire da Dicembre 2018. I poster e i video saranno diffusi in tutto il mondo attraverso i membri del SIGNIS, presenti in 90 nazioni. Tutti i dettagli per l’iscrizione al concorso e sul copyright sono reperibili sulla nostra pagina Facebook

SIGNIS.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *